Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

STARWARS

CONTEST VIVI L’AVVENTURA #SolodaRoccoGiocattoli

REGOLAMENTO CONTEST VIVI L’AVVENTURA #SolodaRoccoGiocattoli

Hai mai sognato di combattere assieme ai supereroi della Marvel  o in battaglie intergalattiche con i leggendari protagonisti della saga di Star Wars? Pensi di essere sufficientemente coraggioso per trovarti a tu per tu davanti ad uno spaventoso T-Rex e sentirti come il protagonista del famoso film di Spielberg?

Vivi l’avventura nei negozi Rocco Giocattoli e scopri come vincere ingressi gratis al cinema!
Vieni a visitare i negozi Rocco Giocattoli e scoprire tutte le nuove attrazioni del punto vendita.
Il meccanismo è semplicissimo!

  • Visita i nostri punti vendita e cerca il cartello legato al contest VIVI L’AVVENTURA #SolodaRoccoGiocattoli
  • Scattati un selfie con la nostra attrazione e lo sfondo del cartello
  • Vai sulla nostra pagina facebook all’indirizzo facebook.com/MiPiaceRoccoGiocattoli e invia la tua immagine tramite messaggio privato indicando anche il tuo nome e cognome.
  • Nella nostra pagina facebook verrà creata una galleria fotografica mensile. Il voto è aperto a tutti i nostri fan !
  • La foto più divertente del mese verrà premiata con 2 biglietti al cinema.

REGOLAMENTO

Il presente concorso rientra nelle esclusioni delle manifestazioni a premio come indicato nell’art. 6 del D.P.R. n. 430/2001, costituendo il premio un riconoscimento per una prestazione di tipo artistico.

Soggetto promotore

Rocco Giocattoli srl con sede legale in via Antonio Carruccio, 181/183 00134 Roma.

Destinatari

Tutti i residenti in Italia con età superiore a 18 anni

Meccanica

Concorso fotografico con tema assegnato ed inviato tramite messaggio privato di Facebook

Area

Tutto il territorio nazionale, compresa la Repubblica di San Marino.

Durata

Il concorso ha durata complessiva di 91 giorni a partire dalle ore 00:00 del 1 ottobre 2015 fino alle ore 00:00 del 31 dicembre 2015, salvo proroghe.

L’assegnazione dei premi è prevista per il:

  • 10 novembre 2015 (vincitore del “mese di ottobre”)
  • 10 dicembre 2015 (vincitore del “mese di novembre”)
  • 10 gennaio 2016 (vincitore del “mese di dicembre”)

Obiettivo del concorso

Il presente concorso viene effettuato con l’intento di premiare la creatività dei clienti di Rocco Giocattoli

Modalità di partecipazione

Per partecipare gli utenti dovranno inviare il proprio selfie scattato all’interno dei negozi Rocco Giocattoli aderenti all’iniziativa, posizionandosi accanto al cartello relativo al contest in oggetto, tramite messaggio privato alla pagina Facebook di Rocco Giocattoli, facebook.com/MiPiaceRoccoGiocattoli.

Le foto potranno essere votate (contano solo i mi piace sulla foto, non sui post condivisi):

  • A partire dal 1 ottobre al 31 ottobre, per la definizione del vincitore del “mese di ottobre”
  • A partire dal 1 novembre al 30 novembre, per la definizione del vincitore del “mese di novembre”
  • A partire dal 1 dicembre al 31 dicembre, per la definizione del vincitore del “mese di dicembre”

Tutte le fotografie devono avere una dimensione massima pari a 3 Mb ed estensione jpg. Sono ammesse al concorso le foto scattate con il telefono cellulare, smartphone, tablet, fotocamera digitale, macchina fotografica analogica. Sono esclusi dal concorso i fotomontaggi e tutte le foto manipolate/ritoccate.

Limiti alla partecipazione

Il medesimo utente potrà partecipare al concorso con al massimo due foto.

Modalità di assegnazione dei premi

La foto che, seguendo il calendario sopra indicata, avrà ricevuto più like sull’album di Facebook (contano solo i mi piace sulla foto, non sui post condivisi) sarà decretata la vincitrice del mese.

Gli autori delle foto saranno contattati tramite facebook.

I nominativi dal 2° posto in poi saranno utilizzati come riserve (in caso di irreperibilità dei vincitori, incapacità del vincitore di presentare idonea documentazione richiesta, qualunque altro caso).

Premi in palio

Ogni mese verranno regalati due biglietti interi per la visione di un film (sia 2d che 3d) al cinema.

Il film sarà scelto dal vincitore, il quale dovrà usufruire del premio entro 2 mesi dalla proclamazione.

Il cinema rientrerà all’interno del circuito convenzionato con Rocco Giocattoli e dovrà necessariamente essere sito a Roma.

Autorizzazioni, dichiarazioni e garanzie sui contenuti fotografici

Con l’invio del contenuto si autorizza il promotore a pubblicarlo sul proprio sito o su altro materiale di comunicazione e a rendere fruibile al pubblico il contenuto e i relativi dati (se lo ritiene opportuno), anche dopo il termine finale del presente concorso. La società promotrice si riserva il completo diritto di oscurare i contenuti realizzati con grafiche o immagini che siano ritenute offensive e contrarie alla morale pubblica (volgari, scene violente, attività illegali, ecc..), che violino in alcun modo i diritti di terzi presentando un contenuto diffamatorio, invadendo la privacy o violando eventuali copyright.

Con l’invio del/i proprio/i contenuto/i i partecipanti rinunciano a qualsiasi diritto sullo/gli stesso/i, (diritto che sarà riconosciuto al promotore), e non potranno avanzare richieste economiche per l’eventuale futuro utilizzo. I contenuti dovranno essere liberi da copyright e non saranno restituiti.

Le foto che conterranno immagini di minorenni potranno essere caricate esclusivamente da chi ha la patria potestà genitoriale.

Con l’invio del contenuto, ogni partecipante si assume ogni responsabilità relativa al contenuto stesso infatti, accettando di partecipare al concorso, dichiara e garantisce:

– che i contenuti inviati siano originali e che gli stessi non violano diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di marchio/ segreti industriali/ diritti di immagine o ogni altro diritto di sfruttamento commerciale e/o industriale e intellettuale di qualsiasi persona fisica o giuridica;

– che terrà la società promotrice, nonché i suoi aventi causa, pienamente manlevata ed indenne da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno possa alla stessa derivare in conseguenza della violazione della presente dichiarazione e garanzia. In particolare, il partecipante difenderà e terrà completamente indenne il promotore e l’agenzia delegata dai danni (inclusi i costi) che quest’ultimo sia chiamato a pagare a terzi a seguito di:

  • un’azione o di una diffida fondata sul fatto che il semplice possesso o l’uso del contenuto da parte del promotore, violi o abbia violato il diritto d’autore, il diritto su un marchio registrato, il diritto di brevetto, di know-how, i diritti di invenzione, di immagine ed ogni altro diritto esclusivo di terzi;
  • ogni conseguenza pregiudizievole causata dalla pubblicazione di contenuti ritenuti offensivi o contrari alla morale pubblica (volgarità, scene violente, attività illegali, ecc).

– di essere a conoscenza e di accettare che le immagini contenute nel contributo caricato ai fini della partecipazione al concorso saranno utilizzate e diffuse sul sito;

– di essere consapevole che i predetti contributi foto saranno, pertanto, indiscriminatamente accessibili al pubblico;

di avere ottenuto, previamente all’invio del contributo foto tramite messaggio privato alla pagina Facebook di Rocco Giocattoli facebook.com/MiPiaceRoccoGiocattoli l’autorizzazione dei soggetti ripresi (o, in caso di minori, dell’esercente la relativa potestà genitoriale), alla acquisizione e pubblicazione delle informazioni che li riguardano nonché della loro immagine ivi ripresa. Con l’invio della propria foto si autorizza il promotore a pubblicarlo sul proprio sito e a renderlo fruibile al pubblico anche dopo il termine finale del presente concorso.

Gratuità della partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese postali, telefoniche o di collegamento ad internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.

Pubblicità del Concorso

Il concorso sarà pubblicizzato mediante pubblicità on-line e off-line.

Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito shop.roccogiocattoli.eu.

Garanzie e Adempimenti – Trattamento dei dati personali

Tutte le operazioni di cui al presente contest avverranno secondo la normativa vigente e tutti i partecipanti al concorso sono tenuti ad accettare il presente regolamento.

I premi saranno resi disponibili a cura della società promotrice secondo le modalità stabilite dal presente regolamento.

Il vincitore non può contestare il premio assegnatogli, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso che la società Organizzatrice, per motivi non dipendenti dalla propria volontà, non fosse in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire il premio annunciato con altro di valore analogo e simile.

La società promotrice non trae alcun beneficio economico dalle connessioni al sito Internet dedicato al concorso. Il costo di connessione è a carico del consumatore, sulla base del proprio piano tariffario.

La società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione che possa impedire ad un concorrente di partecipare al concorso e non si assume, altresì, responsabilità alcuna per problemi causati dalla configurazione del computer e dalla modalità di connessione alla rete Internet dell’utente che si potrebbero ripercuotere sulla qualità della partecipazione. Sarà richiesto ai partecipanti  di attenersi alle disposizioni contenute nel presente regolamento: la società promotrice si riserva la facoltà di verificare la regolarità delle registrazioni e di annullare quelle che, dopo tali controlli, risultino irregolari, false o contrarie allo spirito del concorso. Il promotore inoltre avrà facoltà di distruggere il materiale ricevuto dai partecipanti una volta terminato il concorso senza che questi ultimi possano vantare a qualunque titolo pretese di indennizzo, risarcimento o altro. I partecipanti, con l’invio del proprio lavoro, cedono, in via esclusiva e gratuita al promotore, l’insieme di tutti i diritti di utilizzazione anche economica del lavoro, ivi compresi i diritti di  sfruttare, anche a fini commerciali e di lucro, il lavoro, di realizzarlo, di pubblicarlo, di adattarlo, modificarlo, elaborarlo o utilizzarlo anche parzialmente, senza che vi sia necessità di un preventivo consenso da parte del partecipante.

I dati forniti dagli utenti con la loro partecipazione al contest “Vivi l’avventura #SolodaRoccoGiocattoli” saranno trattati in conformità al D.Lgs. 196/2003. Saranno, pertanto, utilizzati e trattati, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 13 del D. Lgs 196/2003, nel rispetto della normativa sulla privacy.  Il trattamento dei dati personali acquisiti, sarà effettuato con modalità elettronica da parte di Rocco Giocattoli s.r.l. (titolare del trattamento) e presso la sua sede in Via Antonio Carruccio 181/183 – 00134 Roma. Tali dati non saranno accessibili a terzi. I partecipanti potranno chiedere in ogni momento la correzione, il blocco e la cancellazione dei dati personali oppure avvalersi degli altri diritti previsti dall’art. 7 del Decreto Legislativo di cui sopra. Mediante la comunicazione dei propri dati personali il partecipante al concorso autorizza il titolare al loro uso e per gli scopi suddetti relativi al contest “Vivi l’avventura #SolodaRoccoGiocattoli”.

To Top