Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

Play 2017, a Modena Fiere numeri record per la IX edizione – Guarda il programma

Dal 31 marzo al 2 aprile Modena è la capitale del gioco. Oltre 200 associazioni ed espositori, 400 eventi e una folla di appassionati animeranno il Play 2017, il festival del gioco giunto alla nona edizione.

Giochi da tavolo, di ruolo, di carte, cosplay, videogames, miniature da collezione e tanto altro al servizio di tantissimi “giocatori incalliti”. Si preannunciano numeri record a Modena Fiere. Tutti riuniti per giocare e scoprire le novità del mercato ludico che saranno presentate per l’occasione.Modena Play 2017

Il fil rouge dell’edizione 2017 del Play è ‘Mutina e romanità’, per celebrare i 2200 anni di fondazione di Modena. Tra le iniziative più suggestive del Fuorisalone del 31 marzo la ‘Guerra di Mutina’, innovativo urban game che tra azione e suggestioni rievocherà lo scontro del 43 a.C. da cui uscì vincitore Caio Giulio Cesare Ottaviano, futuro primo imperatore di Roma col titolo di Augusto.

Durante le giornate di esposizione verranno presentati diversi giochi inediti, inoltre nell’area ospiti il pubblico potrà incontrare i migliori game designer e gli autori, nonché provare i prototipi in anteprima. Nella Family Arena i genitori potranno giocare assieme ai loro figli con l’aiuto di esperti e dove troveranno giochi di legno e della tradizione. Una nuova area sarà interamente dedicata alla frontiera del gioco: prototipi, novità, giochi giganti realizzati con stampanti 3D.

ECCO GLI EVENTI PRINCIPALI DEL MODENA PLAY 2017

To Top